Cerca

Cerca

cinema sacro

Mysterium film: ultimo appuntamento

All'Orfeo la proiezione di "The Chosen: ultima cena". Seguirà dialogo con Monsignor Emanuele Ferro

"The Chosen: ultima cena": una scena del film

"The Chosen: ultima cena": una scena del film

Ultimo appuntamento giovedì, 10 aprile, al Cinema Teatro Orfeo di Taranto (in via Pitagora) con "Mysterium Film", la breve ma intensa rassegna di titoli cinematografici a cura di Adriano Di Giorgio e realizzata all'interno dell'undicesima edizione del Mysterium Festival, la rassegna di eventi di Fede, Arte, Storia, Tradizione e Cultura.

Sul grande schermo sarà proiettato il film di Dallas Jenkins"The Chosen: Ultima cena", con Elizabeth Tabish, Jonathan Roumie, Shahar Isaac e Paras Patel. Seguirà dialogo con Monsignor Emanuele Ferro, parroco della Basilica Cattedrale di San Cataldo. 

Monsignor Emanuele Ferro

Il film

Gesù entra nella Città Santa accolto come un re, ma trova il Tempio trasformato da spazio di preghiera in un mercato, luogo di scambio di denaro e traffico di merci. Mentre il Sommo Sacerdote trama contro di lui, Gesù agisce per primo e ribalta la situazione, denunciando la corruzione e il degrado di Gerusalemme. Dialogo con Monsignor Emanuele Ferro.

Inizio ore 20,00.

Il Mysterium Festival 2025, ricordiamo, diretto dai Maestri Piero Romano e Pierfranco Semeraro, è realizzato da ICO Magna Grecia, L.A. Chorus, Le Corti di Taras, ARCoPu, Arcidiocesi di Taranto, Comune di Taranto, Regione Puglia e Ministero della Cultura in collaborazione, tra gli altri, con BCC San Marzano di San Giuseppe, Caffè Ninfole, TP Italia, Programma Sviluppo. Gli eventi in programma sono stati selezionati e condivisi dal Comitato scientifico del Mysterium Festival presieduto dal Donato Fusillo.

Ingresso: 5,00 euro. Info: 099:4533590.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori