Cerca

Cerca

la qualifica

Taranto "Città che legge" anche per gli anni 2024 – 2026

Il progetto presentato dalla città jonica mira a rafforzare l'abitudine alla lettura

Taranto "Città che legge" per il triennio 2024/26

Taranto "Città che legge" per il triennio 2024/26

Taranto consolida il suo impegno per la promozione della lettura: il Comune di Taranto con la Biblioteca Civica Pietro Acclavio ha, infatti, ottenuto il prestigioso riconoscimento di "Città che Legge" per il triennio 2024-2026, assegnato dal Centro per il Libro e la Lettura.

Il progetto presentato, incentrato sulla partecipazione attiva di tutta la comunità, mira a rafforzare l'abitudine alla lettura, a creare nuove opportunità di fruizione culturale e di sviluppo di una cittadinanza attiva e consapevole . Un'iniziativa che coinvolge scuole, biblioteche e associazioni culturali, con l'obiettivo di rendere la lettura un'esperienza sempre più accessibile e piacevole per tutti.

Nei prossimi giorni, così come sottolineato dall'Assessora alla Cultura, Angelica Lussoso, «saranno programmati incontri con tutti gli attori, librerie, associazioni culturali e scuole che hanno aderito alla rete "Città che Legge"  da svolgersi in Biblioteca per organizzare attività di promozione alla lettura rivolte alla cittadinanza tutta. Ancora una volta la Biblioteca Civica Pietro Acclavio - ha chiosato l'assessora alla Cultura - si trasformerà in un vero e proprio laboratorio di idee che grazie al contributo di tutti gli operatori, contribuirà alla crescita personale e culturale della nostra comunità».

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori