Cerca

Cerca

IL RICONOSCIMENTO

A Leo Tenneriello il primo premio al Dora Nera, il Festival di cultura noir di Torino

Lo scrittore e cantautore tarantino si aggiudica il prestigioso riconoscimento con racconto inedito "Perfetta"

La premiazione

La premiazione

E' stato assegnato a Leo Tenneriello il primo premio al Dora Nera Festival di Letteratura e Cinema Noir di Torino, con il racconto inedito "Perfetta". Lo scrittore e cantautore tarantino ha risposto alla call for stories Éclair Noir: racconti brevi per esplorare il lato oscuro umano e della società, aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento domenica 10 novembre.

Leo Tenneriello

In "Perfetta" la voce narrante osserva, con ironia e affetto, il crollo di una città ossessionata dall'ordine e dalla perfezione. L'autocompiacimento del Consiglio, convinto di poter controllare ogni variabile, si sgretola di fronte a un piccolo errore che scatena il caos. Il narratore, autoesiliato nella "Terra degli Scarti" racconta, con uno stile grottesco e amorevole, come il caos sia una parte inevitabile della vita, da accogliere come un vecchio amico che ci ricorda quanto sia futile cercare di domare l’imprevedibile.

La premiazione si è svolta nell'auditorium dell'Oratorio di San Filippo Neri, storico bene architettonico e artistico di Torino. La sala era gremita e attenta e per Leo, lontano dalla sua città natale Taranto, è stato un riconoscimento importante nel suo percorso artistico.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori