Cerca

Cerca

musica

"Primo": album di debutto per Clara

L'artista:«E' una sorta di carta d’identità della mia vita fino a qui»

La cover dell'album di Clara, "Primo"

La cover dell'album di Clara, "Primo"

«Ho voluto racchiudere i miei sentimenti all'interno di un racconto, una sorta di carta d’identità della mia vita fino a qui».

Lo ha chiosato Clara a proposito dell’album d’esordio “Primo” che arriva dopo la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo con il brano “Diamanti grezzi”.

«Mi sono sempre detta che secondo me ogni volta che condividi la musica con gli altri in qualche modo devi meritartelo e devi meritarti anche il loro ascolto – ha esternato – Nell’ultimo anno sono cresciuta molto, la mia vita è cambiata e sto compiendo i primi passi per realizzare il mio sogno di sempre».

“Primo", oltre a “Diamanti grezzi” (premio Enzo Jannacci Nuovo Imaie e premio SIAE Roma videoclip Sanremo 2024), contiene anche l’inedito “Ragazzi fuori” che Clara ha scritto e cantato per la colonna sonora della quarta stagione di “Mare fuori”.

Clara nel ruolo di Crazy j in "Mare fuori"

L’album, composto da dieci brani, contiene anche la hit di “Origami all’alba” (triplo disco di platino) da “Mare fuori 3”, il singolo “Cicatrice” e la canzone “Boulevard” vincitrice di Sanremo Giovani 2023.

Clara porterà la propria musica live per la prima volta in tutta Italia a marzo con il suo Pr1mo tour nei club, che farà tappa anche in Puglia, il 22 al Demodé Club di Modugno.

In attesa di esibirsi ‘live’, Clara ha incontrato il proprio pubblico nel “Primo Instore Tour” e il 22 febbraio è stata anche al Centro Commerciale Porte dello Jonio.

Clara, che di cognome fa Soccini, è nata nel 1999 nella provincia di Varese ed ha pubblicato i suoi primi quattro singoli ufficiali nel 2020 iniziando così a sperimentare con la propria voce e far conoscere la sua personalità, confermata anche dal debutto nel mondo cinematografico nella serie tv campione d’incassi “Mare fuori 3” interpretando Giulia/Crazy J. All’interno della serie Clara ha mantenuto la sua identità da musicista con il suo brano “Origami all’alba”, certificato triplo disco di platino. Dopo il singolo “Cicatrice” ha collaborato nei brani “Replay” di MV Killa e “Un milione di notti” di Mr Rain.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori