Cerca

Cerca

teatro

Al via il tour della "Compagnia la cricca"

Partirà da Azzano Decimo, nel Friuli. Ultima replica a Crispiano

"Art": foto di scena

"Art": foto di scena

Prende il via sabato, 7 ottobre, al Teatro Marcello Mascherini di Azzano Decimo (PN), la nuova stagione teatrale della "Compagnia la Cricca A.p.S.”: lo spettacolo, “Art” è un atto unico di Yasmina Reza.

Yasmina Reza

La Cricca propone il testo affidando i ruoli di Marco, Sergio ed Ivan, i tre personaggi della pièce, a tre giovani attori: i tarantini Gionata Russo e Giuseppe Nardone e al colombiano Brain Torres, neo laureato presso l’Accademia d’arte Drammatica “Silvio D’Amico” e già tirocinante presso la nostra Compagnia. La regia è di Aldo L’Imperio.

Lo spettacolo inserito nel Festival Internazionale del Teatro amatoriale Marcello Mascherini, sarà successivamente replicato il 28 ottobre a Forlì presso il Teatro G. Testori per la rassegna “Materia di prodigi” , mentre nel mese di novembre, il 4 ed il 5, sarà la volta di Bari presso il Teatro "Giù la maschera" di Carbonara. L’11 novembre, poi, la Compagnia sarà ospitata dal teatro di San Giorgio Bigarello (MN) e, infine, il 19 novembre al teatro Comunale di Crispiano.

Lo spettacolo

"Art" racconta la storia di Sergio, facoltoso appassionato di arte contemporanea che acquista, per una cifra stratosferica di 60 mila euro, uno strano dipinto del maestro Antrios: si tratta, di fatto, di una grossa tela bianca. Gli amici Ivan e Marco cercano di fargli capire che sulla tela non c'è nulla, ma lui si ostina a vederci un quadro astratto fatto di linee cangianti. La discussione metterà in crisi l’amicizia tra i tre.

Il lavoro è scritto da Yasmina Reza, la donna che il palcoscenico internazionale ha omaggiato a partire da questo testo che ha vinto, tra l'altro, il prestigioso Tony Award, a New York, nel 1998, ed è stato tradotto in 35 lingue.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori