Cerca

Cerca

Il disco

Nuova musica per Renzo Rubino

“La madonna della ninna nanna” è il brano che segna un nuovo capitolo del percorso artistico del cantautore martinese

Renzo Rubino

Renzo Rubino

Renzo Rubino è già pronto a scrivere un nuovo capitolo del suo percorso artistico: “La madonna della ninna nanna” è infatti il suo nuovo brano che parte in punta di piedi con una delicata nenia in apertura ed esplode in un ritornello irresistibile e festaiolo che solo la maestria della banda che accompagna Rubino è in grado di regalare. Una canzone di contrasti e dissonanze, in cui il lento si fonde al veloce, come il sacro si unisce al profano.

La cover del disco

“La madonna della ninna nanna” è un’invocazione ad un’immaginaria Patrona del Sonno affinché faccia sopire sentimenti e istinti altrimenti complessi da gestire; durante i tre minuti e mezzo la preghiera prende sempre più corpo e velocità, fino al momento in cui Renzo e la Sbanda prendono per mano l’ascoltatore per portarlo in un girotondo musicale ed euforico da cui è impossibile sfuggire. Il brano è stato realizzato con la collaborazione del trombonista e direttore d’orchestra Mauro Ottolini (Vinicio Capossela, Enrico Rava, Fabrizio Bosso, Dario Brunori, etc.), che ha curato gli arrangiamenti e la direzione de La Sbanda.

Renzo Rubino non fatto mancare il festival itinerante “Porto Rubino” partito lo scorso 30 giugno e conclusisi domenica 9 luglio; a bordo di incantevoli imbarcazioni, incorniciate da suggestivi scorci pugliesi, sullo speciale palco di “Porto Rubino” si sono avvicendati numerosi ospiti d’eccezione.

Dopo 5 anni “Porto Rubino” è diventato una certezza tra i festival estivi italiani; eppure sembrava assurdo poter immaginare di trasformare una barca in palcoscenico, di fare in modo che diverse entità artistiche potessero coesistere in situazioni instabili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori