Cerca

Cerca

La rassegna

"Rivivi l'estate leporanese": gli appuntamenti in programma

Musica, presentazione di libri e iniziative varie nel ricco cartellone di quest'anno

Castello Muscettola di Leporano

Castello Muscettola di Leporano

È entrata nel vivo della sua programmazione l'edizione di quest'anno di “Rivivi l’estate leporanese”, la rassegna messa a punto dall’amministrazione Damiano in collaborazione con le associazioni locali ed il coinvolgimento di personalità e addetti ai lavori del mondo artistico, culturale, sportivo e del terzo settore.

Ecco, nel dettaglio, i prossimi appuntamenti: 

Mercoledì 12 luglio - dalle 20.30 nell’atrio del Castello Muscettola si terrà l’evento “Disco paradise beach”, organizzato dall’associazione Heart’s Music: si tratta di uno spettacolo divertente, ambientato nell’immaginario villaggio turistico “Disco Paradise Village”, in cui i ragazzi e i volontari si esibiranno nel repertorio di musica leggera e saranno anche portavoce di temi d’attualità, quali la diversità e l’inclusione. Prima dello spettacolo, dalle 18.00 alle 20.00 sarà possibile visitare la mostra artistica realizzata dai ragazzi della cooperativa Logos, con la supervisione dell'artista Mariella Zingaropoli. Alle 20.00, poi, apriranno l'evento i più piccoli, delle associazioni Logos, AMano Amano e Heart’s music; 

giovedì 13 luglio - alle 20.00, sempre nell’atrio del Castello Muscettola - sarà celebrato il centenario dalla nascita del patriota leporanese, Luigi Del Plato, detto Barba,  

venerdì 14 luglio - alle 19.00, al Castello Muscettola, si terranno le presentazioni dei libri “Un viaggio tra le persone” del già sindaco di Taranto, Giovanni Battafarano e “Storie di chi investe nella felicità del territorio” della giornalista, Tiziana Grassi. Quest’ultimo volume raccoglie 400 storie virtuose di donne e uomini che hanno deciso di rimanere o di ritornare, per contribuire al rilancio della città. L’evento culturale sarà moderato dal presidente della locale Pro Loco, Antonella Falcioni e da Maria Sardelli dell’associazione Ri.So.R.Se.

 

Tiziana Grassi

Sabato 15 luglio - dalle 19.00 alle 23.00 spazio alla “Musica nei vicoli, speciale Carnevale estivo”, a cura dell’associazione Chytros di Crispiano. Gli associati che indosseranno costumi d’epoca, realizzati a mano, portano avanti la tradizione avviata nel lontano 1999 dalla Proloco crispianese. Inoltre, nelle vie principali del paese saranno allestiti i mercatini artigianali, si terrà musica dal vivo con cantastorie, animazioni e sarà presente una mascotte per i bambini.

 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori