Cerca

Cerca

Musica

“Per sempre mai”: nuovo singolo di Shade con Federica Carta

L'artista è nato a Torino, ma è originario di Palagianello

Il rapper, Shade

Il rapper, Shade

«In questi anni siamo cresciuti molto e lo stesso ha fatto il bene che proviamo l’uno per l’altra, sappiamo di avere due precedenti importanti alle spalle e, nonostante il brano sia diverso da quest’ultimi, speriamo di non deludere le aspettative».

Lo ha ribadito Shade a proposito del nuovo brano “Per sempre mai” con Federica Carta per Epic Records Sony Music Italy.

Il rapper torna così a collaborare con la giovane artista dopo il successo dei brani “Irraggiungibile” e “Senza farlo apposta”, che hanno portato in coppia sul palco di Sanremo nel 2019 forte della collaborazione e del rapporto di amicizia che c’è fra i due.

Il singolo sarà contenuto nel prossimo progetto discografico di Shade ed è disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali.

Shade ha origini di Palagianello (Taranto) dove è nato suo nonno Vito con cui ha sempre trascorso le sue vacanze estive.

“Per sempre mai” rappresenta la terza collaborazione tra Shade e Federica Carta, che insieme hanno collezionato quattro dischi di platino, oltre 100 milioni di stream e più di 200 milioni di views.

«La stima che proviamo l’uno per l’altra, umanamente e artisticamente, ci ha portato a supportarci in tutti questi anni – ha sottolineato la cantante – Sono molto felice che le nostre strade si siano ricongiunte in questo anno per me molto importante».

Il brano

Il brano è caratterizzato da sonorità pop-house che rievocano i primi 2000, secondo una reinterpretazione estremamente attuale e personale; il testo racconta la dinamica di una relazione nata all’interno di un club.

“Per sempre mai” è una hit che non ha stagione, fresca e coinvolgente, che farà ballare e divertire i fan di tutte le età; la produzione è firmata da Jaro, producer di tutte le hit di Shade, ed Enrico Brun.

Il pezzo è un nuovo passo nel percorso artistico di Shade che, a partire dal singolo “Pendolari”, pubblicato lo scorso 13 gennaio, fino ad arrivare a “Lunatica”, uscito il 10 marzo, mostra uno stile musicale in continua evoluzione, capace di offrire ancora una volta al pubblico un nuovo modo di interpretare il rap senza mai rinunciare alla sperimentazione.

Nella sua musica, l’artista unisce tecnica e abilità di scrittura, creando un mix in cui il rap abbraccia talvolta melodie pop, con testi irriverenti, raggiungendo in poco tempo milioni di stream e views con le sue hit.

“Per sempre mai” arriva dopo “Lunatica”, “Pendolari” e “Tori seduti”, il singolo feat. J-Ax certificato disco d’oro, e dopo la certificazione platino di “In un’ora”, colonna sonora della stagione estiva 2021, il triplo platino di “Irraggiungibile”, il doppio platino di “Autostop” e segue i successi “Allora ciao” (platino), “La hit dell’estate” e “Bene ma non benissimo”, entrambi doppio platino, “Senza farlo apposta” (platino), “Amore a prima insta” (oro).

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori