Cerca

Cerca

Barletta

Farmacia territoriale, "Situazione insostenibile: lunghe code e ore di attesa"

Il consigliere regionale di Forza Italia Marcello Lanotte chiede il ripristino di giorni e orari più ampi per il servizio nell’ex ospedale di piazza Principe Umberto

Farmacia

Farmacia - archivio

BARLETTA - Lunghe file e attese di ore davanti alla farmacia territoriale di Barletta. È la situazione segnalata dal consigliere regionale di Forza Italia Marcello Lanotte, che ha annunciato il deposito di una interrogazione urgente indirizzata al presidente della Giunta regionale Antonio Decaroper chiedere un intervento immediato.

Al centro dell’iniziativa la richiesta di verificare la possibilità di sollecitare il direttore generale della Asl Bat Tiziana Dimatteo a ripristinare giorni e orari di apertura più estesi. Attualmente il servizio, ospitato nei locali dell’ex ospedale di piazza Principe Umberto, è garantito il lunedì dalle 9 alle 13, il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17 e il venerdì dalle 9 alle 13, esclusivamente per il ritiro di dispositivi medicali.

Secondo Lanotte, si tratta di un servizio che interessa centinaia di cittadini e che, con una disponibilità così limitata, finisce per generare disagi rilevanti. Le ridotte fasce orarie, evidenzia, determinano code prolungate e tempi di attesa che pesano soprattutto su chi si trova in condizioni di fragilità.

Il consigliere sottolinea inoltre le difficoltà affrontate dai caregiver, spesso costretti a lasciare soli in casa pazienti anche allettati per potersi recare presso la struttura e attendere il proprio turno. Una situazione che, a suo giudizio, merita una soluzione rapida.

Lanotte auspica che l’interrogazione rappresenti uno stimolo per la Giunta regionale ad affrontare la questione, con l’obiettivo di garantire un servizio più efficiente e adeguato alle esigenze dei cittadini e delle persone più vulnerabili.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori