Cerca

Cerca

Brindisi

La Fontana delle ancore torna a splendere dopo il collaudo

Conclusi gli interventi di ripristino su uno dei monumenti simbolo della città. Riparate microlesioni e adeguati gli impianti idraulico ed elettrico

Brindisi, la Fontana delle ancore

Brindisi, la Fontana delle ancore

BRINDISI - È stata restituita alla città nella mattinata di giovedì 19 febbraio 2026 la Fontana delle ancore di piazza Cairoli, tornata pienamente fruibile al termine del collaudo delle opere eseguite nelle scorse settimane.

Il monumento, tra i più rappresentativi del centro urbano e realizzato in pietra di Trani nel periodo compreso tra il 1921 e il 1931, è stato oggetto di una serie di interventi mirati al recupero e alla manutenzione strutturale.

I lavori hanno riguardato la sistemazione di microlesioni presenti sulla superficie lapidea, oltre alla revisione e al ripristino degli impianti idraulico ed elettrico, elementi essenziali per il corretto funzionamento della fontana.

Con il completamento del collaudo, la Fontana delle ancore riacquista così il suo aspetto originario e torna a rappresentare un punto di riferimento nel cuore della città, restituendo decoro a uno dei simboli storici di Brindisi.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori