ORIA - Un violento incidente stradale si è verificato nella serata di giovedì 19 febbraio lungo la strada provinciale che collega Oria a Manduria, in contrada Federiciano. Quattro le auto coinvolte in una carambola che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi e delle forze dell’ordine.
Secondo una prima ricostruzione, tutto sarebbe iniziato con un tamponamento tra due vetture che viaggiavano in direzione Oria. L’impatto avrebbe innescato una reazione a catena coinvolgendo altri due mezzi sopraggiunti, trasformando il tratto stradale in un groviglio di lamiere.
Nel sinistro sono rimaste coinvolte due Mercedes, una Volkswagen T-Roc e una Bmw. Una delle Mercedes si è ribaltata finendo capovolta sull’asfalto, mentre l’altra, a bordo della quale viaggiava una famiglia composta da padre, madre e una bambina, è uscita di strada abbattendo un muretto a secco.
Il conducente dell’auto ribaltata è stato soccorso e trasportato in ospedale in condizioni serie, ma secondo quanto appreso non sarebbe in pericolo di vita. Feriti anche i tre componenti della famiglia che viaggiava sull’altra Mercedes, oltre agli occupanti degli altri veicoli coinvolti. Tutti sono stati trasferiti nei presidi ospedalieri della zona per accertamenti e cure.
Sul luogo dell’incidente sono intervenute 3 ambulanze del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri e la polizia locale. I pompieri hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi incidentati e al recupero dell’auto capovolta, mentre la ditta Pissta si è occupata delle operazioni di bonifica della carreggiata.
La polizia locale ha eseguito i rilievi utili a chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto, mentre i carabinieri hanno regolato il traffico, con la strada che è rimasta parzialmente bloccata per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli. Si sono formate code e rallentamenti nella zona dell’impatto.
Le indagini sono in corso per accertare responsabilità e cause precise dello scontro che, solo per circostanze fortunate, non ha avuto conseguenze più gravi.
Edicola digitale
Abbonati