Cerca

Cerca

Barletta

Fiamme in un appartamento al quinto piano, quattro intossicati. Uno ricoverato in codice rosso

Anziana salvata dai vigili del fuoco e traffico bloccato

Fiamme in un appartamento al quinto piano in via Rizzitelli a Barletta

Fiamme in un appartamento al quinto piano in via Rizzitelli a Barletta

BARLETTA - Incendio nella tarda mattinata di oggi in via Rizzitelli: si è sviluppato all’interno di un’abitazione situata al quinto piano di uno stabile in via Rizzitelli. Il bilancio provvisorio parla di 4 persone rimaste intossicate dal fumo, mentre un’anziana residente è stata tratta in salvo dai soccorritori.

Due feriti sono stati accompagnati in ambulanza al pronto soccorso. Uno di loro è arrivato in codice rosso a causa di una forte cefalea e della presenza di cenere nel cavo orale. Altre 2 persone hanno invece ricevuto assistenza direttamente sul posto da parte del personale sanitario del 118.

All’interno dell’appartamento si trovava anche una donna di 81 anni, che vive da sola nell’abitazione. I vigili del fuoco l’hanno evacuata in barella affidandola poi gli operatori sanitari. Le sue condizioni, secondo le prime informazioni, non destano particolare preoccupazione.

L’allarme è scattato quando una densa nube di fumo nero si è alzata visibile anche a distanza, attirando l’attenzione dei residenti e dei passanti. In pochi minuti la strada si è riempita di curiosi mentre la circolazione è stata interrotta per consentire le operazioni di emergenza.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con 3 mezzi, impegnati a domare il rogo e a evitare che le fiamme si propagassero agli altri ambienti o agli appartamenti vicini. Il fuoco, secondo quanto accertato nelle prime verifiche, era circoscritto a un vano dell’abitazione. Presenti anche gli agenti della polizia locale per la gestione della sicurezza e della viabilità.

Sono in corso gli accertamenti tecnici per chiarire l’origine dell’incendio. Tra le ipotesi al vaglio vi è quella accidentale, forse collegata a un fornello lasciato acceso, ma la dinamica sarà definita solo dopo le verifiche degli specialisti.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori