PALAGIANO - Un controllo su strada si è trasformato in un’operazione antidroga di ampia portata. I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Massafra hanno arrestato un uomo di 32 anni di Palagiano con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
L’intervento, avvenuto nel pomeriggio di ieri nell’ambito dei servizi di prevenzione sul territorio, è partito da una verifica veicolare. Durante l’ispezione i militari hanno scoperto 6 panetti di hashish nascosti nell’auto per un peso complessivo di circa 600 grammi.
Il ritrovamento ha spinto gli investigatori ad approfondire gli accertamenti con una perquisizione nell’abitazione dell’indagato. All’interno di una cassaforte sono stati rinvenuti ulteriori quantitativi di droga. In particolare sono stati sequestrati circa 105 grammi di hashish, 120 grammi di cocaina, 295 grammi di marijuana sottovuoto e 4 grammi di 2C-B, nota come cocaina rosa, sostanza sintetica considerata particolarmente pericolosa e diffusa soprattutto tra i giovani.
Nel corso delle operazioni i Carabinieri hanno trovato anche attrezzature per il confezionamento delle dosi tra cui un bilancino di precisione, una macchina per il sottovuoto e relative buste. Recuperati inoltre 415 euro in contanti ritenuti provento dell’attività di spaccio.
Secondo le stime investigative la sostanza sequestrata, superiore a 1 kg complessivo, avrebbe potuto fruttare oltre 25.000 euro una volta immessa sul mercato al dettaglio. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro e le droghe saranno analizzate dal Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, mentre il denaro è stato depositato su libretto postale infruttifero.
L’uomo è stato trasferito nella casa circondariale di Taranto su disposizione dell’autorità giudiziaria competente.
Edicola digitale
Abbonati