Cerca

Cerca

Trani

Raffica di arresti tra droga, rapine e violenze

Operazioni della Polizia di Stato: sequestri, misure cautelari e controlli sul territorio

Il Commissariato di Polizia di Trani

Il Commissariato di Polizia di Trani

TRANI - Un’intensa attività investigativa e di controllo ha portato a numerosi provvedimenti giudiziari nel territorio cittadino. La Polizia di Stato, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Trani, ha eseguito tra dicembre 2025 e febbraio 2026 una serie di interventi contro spaccio di stupefacenti, reati predatori e violenze.

Nel corso di un servizio antidroga è stato fermato un giovane trovato con dosi già confezionate, bilancino di precisione e denaro contante ritenuti elementi riconducibili all’attività di vendita al dettaglio. Il Tribunale ha convalidato il provvedimento disponendo gli arresti domiciliari.

Parallelamente è stata adottata una misura cautelare nell’ambito della tutela delle vittime di violenza domestica. Su richiesta della Procura e sulla base delle indagini svolte dagli agenti, un uomo è stato allontanato dall’abitazione familiare con divieto di avvicinamento alla persona offesa.

Un ulteriore intervento ha riguardato un episodio avvenuto in un esercizio commerciale del centro. Un individuo, dopo aver tentato di portare via merce, ha aggredito una dipendente e opposto resistenza ai poliziotti intervenuti. L’uomo è stato arrestato per rapina impropria e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Durante i controlli sul territorio, la squadra investigativa ha fermato anche un uomo alla guida di un’auto rubata. Nel tentativo di sottrarsi all’identificazione ha effettuato manovre pericolose tentando di investire gli agenti e provocando un incidente con la vettura di servizio. Anche in questo caso è scattato l’arresto.

Particolarmente rilevante l’operazione del 5 febbraio 2026, quando tre persone sono state sorprese mentre preparavano dosi di cocaina destinate allo spaccio. Per loro il Tribunale ha disposto la custodia cautelare in carcere.

Infine, nell’ambito del monitoraggio dei soggetti già sottoposti a misure restrittive, un giovane è stato nuovamente trovato in possesso di droga e per lui è stata applicata la misura degli arresti domiciliari.

L’insieme degli interventi conferma la costante attività di prevenzione e repressione della criminalità da parte della Polizia di Stato sul territorio cittadino.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori