TARANTO - Viaggiavano in auto con decine di panetti di droga pronti per essere immessi sul mercato. Per questo una ragazza di 21 anni e un ragazzo appena maggiorenne sono stati arrestati dalla Polizia di Stato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
L’operazione è stata condotta dagli agenti della sezione Falchi della Squadra Mobile, impegnati in attività di controllo contro il traffico di droga sul territorio cittadino. Durante un servizio di pattugliamento, i poliziotti hanno incrociato una Mercedes con a bordo i due giovani e hanno deciso di procedere a un accertamento.
Fin dai primi momenti il comportamento dei ragazzi ha attirato l’attenzione degli investigatori. Il passeggero ha consegnato spontaneamente un piccolo pezzo di hashish nascosto nel calzino, verosimilmente nel tentativo di limitare ulteriori verifiche.
Il gesto non ha però convinto gli agenti. Dall’abitacolo proveniva infatti un odore intenso e inequivocabile di sostanza stupefacente, incompatibile con il modesto quantitativo appena esibito.
La successiva perquisizione ha confermato i sospetti. Sul sedile posteriore del veicolo è stata rinvenuta una busta contenente 37 panetti di hashish già confezionati, per un peso complessivo superiore a 3,5 chili.
I due sono stati accompagnati negli uffici della Questura per gli accertamenti di rito e, informata l’autorità giudiziaria, sono stati arrestati. Per entrambi è stata disposta la misura degli arresti domiciliari.
Edicola digitale
Abbonati