Cerca

Cerca

Taranto

Lecci e carrubi nel giardino della Basile con "L'Amore mette Radici"

Cerimonia con gli alunni per il progetto promosso da Comune e Caffè Ninfole

L'amore mette radici

L'amore mette radici

TARANTO - Nel giardino della scuola “Emanuele Basile” di via Solito 50 è pronto ad aprirsi uno spazio dedicato alla memoria e all’ambiente. Domani mattina, venerdì 20 febbraio, alle 9.30 arriveranno nel plesso alcuni alberi di Quercus ilex e Ceratonia siliqua, lecci e carrubi, destinati a essere piantati all’interno dell’area verde dell’istituto.

L’iniziativa rientra nel progetto “L’amore mette radici”, promosso dal Comune di Taranto insieme a Caffè Ninfole. A ricevere simbolicamente gli alberi saranno i bambini della scuola primaria e dell’infanzia, protagonisti di un momento pensato come impegno verso il futuro e attenzione al patrimonio naturale.

La scelta della sede non è casuale. L’istituto è intitolato all’ufficiale dei Carabinieri Emanuele Basile, originario di Taranto e assassinato in Sicilia da Cosa Nostra nel maggio 1980. Gli alberi saranno dedicati a figure legate alla storia e alla memoria del territorio, trasformandosi in segni permanenti affidati alle nuove generazioni.

Alla consegna prenderanno parte le insegnanti coordinatrici del progetto, il dirigente scolastico Francesco Urso e la presidente della torrefazione Rossella Ninfole. L’incontro unirà educazione ambientale e memoria civica, affidando ai più piccoli il compito di custodire nel tempo il valore simbolico delle nuove piantumazioni.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori