Cerca

Cerca

Oria

Tromba d’aria nella notte: alberi sradicati e pannelli solari distrutti

Vigili del fuoco al lavoro dalle 2.30 tra Oria e Torre Santa Susanna per ripristinare la viabilità

Tromba d'aria nella notte a Oria - foto di Patrizia Scarcella

Tromba d'aria nella notte a Oria - foto di Patrizia Scarcella

ORIA - Una violenta tromba d’aria ha colpito nella notte il territorio brindisino provocando danni e disagi soprattutto nei comuni di Oria e Torre Santa Susanna.

Il vortice ha abbattuto numerosi alberi, creando ostacoli lungo le strade e rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco per garantire la sicurezza e consentire la ripresa della circolazione. Il fenomeno ha inoltre interessato un impianto di energia solare, con pannelli sollevati e strutture divelte.

Le squadre di soccorso sono operative dalle 2.30 per la rimozione di tronchi e rami e per le verifiche su edifici e infrastrutture. Sul posto sono state impiegate più unità operative, tra cui il distaccamento di Manduria, impegnate in interventi coordinati in diverse zone del territorio.

"I soccorsi e le squadre operative sono stati immediatamente attivati e - riferisce il primo cittadino di Oria, Cosimo Ferretti - sono già al lavoro per la messa in sicurezza delle aree colpite e per il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile". Lo stesso sindaco invita la cittadinanza "a prestare massima attenzione negli spostamenti, evitare, se non strettamente necessario, di percorrere le zone interessate, limitare gli spostamenti nelle prossime ore, adottare la massima prudenza alla guida".

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori