Cerca

Cerca

Brindisi

Case popolari, censiti circa 1000 alloggi del Comune

Dati validati dalla Regione e pronti per il Piano di alienazioni da portare in Consiglio

Edilizia

Edilizia

BRINDISI - La Regione ha certificato i dati relativi al patrimonio di edilizia residenziale pubblica del Comune. Il Portale Unico dei Servizi per l’Housing ha infatti convalidato il censimento degli alloggi ERP dell’ente municipale.

Il patrimonio abitativo pubblico conta circa 1.000 unità di diverse tipologie. All’interno del portale regionale sono stati inseriti non solo i dati catastali e amministrativi ma anche le informazioni sullo stato di ciascun appartamento.

L’elenco entrerà ora nel Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari che sarà sottoposto al Consiglio comunale nella prossima seduta. Dopo l’eventuale approvazione l’amministrazione procederà alla predisposizione dei piani di vendita secondo quanto previsto dalla legge 560 del 1993 che regola la cessione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.

L’assessore al Patrimonio Caterina Cozzolino ha spiegato che il passaggio rappresenta una fase preliminare indispensabile per avviare le procedure successive previste dalla normativa vigente.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori