Cerca
Taranto
13 Febbraio 2026 - 10:58
Cosimo Ciraci
TARANTO – La Lega riorganizza la propria struttura locale dopo le dimissioni del segretario cittadino Francesco Battista e assegna un nuovo vertice alla sezione cittadina. Il commissario regionale Roberto Marti, dopo aver consultato il commissario provinciale Luigi Laterza, ha ufficializzato la nomina di Cosimo Ciraci come commissario della città di Taranto.
L’investitura rientra nella strategia di rilancio della presenza politica nel capoluogo ionico. Marti ha espresso parole di accoglienza nei confronti del nuovo responsabile cittadino, augurandogli buon lavoro e rimarcando la volontà del movimento di consolidare ulteriormente il radicamento locale.
Soddisfazione anche da parte del livello provinciale del partito. Luigi Laterza ha evidenziato come l’arrivo di Ciraci rappresenti un apporto ritenuto significativo sul piano politico e organizzativo, sottolineando la convinzione che la sua attività contribuirà alla crescita della Lega e alla costruzione di un riferimento affidabile per la cittadinanza.
La designazione si colloca nel percorso di rafforzamento della struttura territoriale del movimento, orientato ad attrarre figure con esperienza e competenze politiche. L’obiettivo dichiarato è dare forma a un’opposizione definita concreta ed efficace nell’interesse della comunità tarantina.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA