Cerca

Cerca

Il fatto

Prenotazioni al Cup della Asl Taranto, i Nas acquisiscono i documenti

Prima svolta nel caso delle variazioni fuori orario e notturne, i file informatici acquisiti per valutare eventuali irregolarità

I carabinieri del Nas

I carabinieri del Nas

TARANTO – Il caso delle presunte alterazioni nel sistema di prenotazione del Cup della Asl di Taranto passa ora all’attenzione dei carabinieri del Nas. Nella giornata di ieri, giovedì 12 febbraio, i militari hanno acquisito negli uffici della direzione generale la documentazione elaborata dalla commissione interna voluta dal direttore generale Vito Gregorio Colacicco per chiarire le anomalie riscontrate.

La notizia è stata anticipata da Telenorba.

Dalle prime verifiche emergerebbero numerosi accessi irregolari al sistema informatico, in diversi casi effettuati fuori dall’orario di lavoro e talvolta anche durante la notte. Le operazioni considerate sospette riguarderebbero una parte consistente delle pratiche analizzate, con un volume elevato di cancellazioni e nuove prenotazioni.

I carabinieri hanno inoltre prelevato copie forensi dei file ritenuti più rilevanti per gli accertamenti. Al momento non è stata ancora individuata con certezza la responsabilità materiale delle modifiche registrate nella piattaforma.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori