Cerca

Cerca

Musica

Kid Yugi, parte da Bari il suo primo tour nei palasport

Grande attesa per la tournée dopo il disco di platino dell’ultimo album

Kid Yugi annuncia il primo tour nei palasport

Kid Yugi annuncia il primo tour nei palasport

BARI - Nuovo traguardo per Kid Yugi, tra gli artisti più ascoltati della scena rap italiana. A pochi giorni dalla certificazione di platino dell’album “Anche gli eroi muoiono”, il cantante annuncia la sua prima tournée nei palasport italiani.

Il tour, prodotto da Vivo Concerti, prenderà il via il 27 settembre 2026 dal Palaflorio di Bari con la data zero e toccherà poi Padova il 30 settembre, Roma il 6 ottobre, Milano l’8 ottobre, Napoli il 13 ottobre e Firenze il 15 ottobre.

I biglietti saranno acquistabili online dal 12 febbraio alle ore 14.00 e nei punti vendita autorizzati dal 17 febbraio alle ore 11.00.

Durante i concerti l’artista porterà sul palco i brani del nuovo progetto discografico pubblicato il 30 gennaio 2026. Il disco ha superato le 67.000 copie vendute nella prima settimana conquistando il primo posto della classifica Fimi Niq e tutte le tracce sono entrate nella Top20 dei singoli.

L’album affronta temi ricorrenti della scrittura di Kid Yugi, tra riflessioni sulla società contemporanea, il concetto di eroe e il rapporto tra successo e valori personali. Il percorso arriva dopo il precedente lavoro “I nomi del Diavolo”, certificato 5 volte platino e rimasto in classifica per oltre 98 settimane.

Con 21 dischi di platino, 16 dischi d’oro e oltre 2,5 miliardi di ascolti complessivi in streaming, l’artista consolida così la propria presenza tra i protagonisti del rap italiano contemporaneo.

CALENDARIO DATE “ANCHE GLI EROI MUOIONO TOUR”

Domenica 27 settembre 2026 | Bari @Palaflorio - data zero

Mercoledì 30 settembre 2026 | Padova @ Fiera

Martedì 6 ottobre 2026 | Roma @Palazzo dello Sport 

Giovedì 8 ottobre 2026 | Milano @Unipol Forum

Martedì 13 ottobre 2026 | Napoli @Palapartenope 

Giovedì 15 ottobre 2026 | Firenze @Mandela Forum 

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori