Cerca

Cerca

Massafra

Finestra blindata cede alle Poste: sfiorata una dipendente

Uil Poste denuncia carenze nella manutenzione e chiede interventi urgenti sulla sicurezza degli uffici

Finestra blindata cede alle Poste: sfiorata una dipendente

Finestra blindata cede alle Poste: sfiorata una dipendente

MASSAFRA – È accaduto questa mattina all’ufficio postale di Massafra Centro: una finestra blindata ha improvvisamente ceduto sfiorando una lavoratrice. L’episodio non ha provocato conseguenze solo per una coincidenza e per la presenza limitata di utenti in quel momento.

A segnalare l’accaduto è il segretario di Uil Poste Taranto Giuseppe Manfuso, che parla di campanello d’allarme sulle condizioni degli ambienti di lavoro. “Quando strutture e attrezzature cedono non è sfortuna, ma il segnale di manutenzione insufficiente e investimenti inadeguati sulla sicurezza”, afferma.

Il sindacato evidenzia criticità anche nella quotidianità operativa, tra postazioni ritenute non adeguate e arredi usurati in attesa di sostituzione. “Piccoli problemi ignorati diventano grandi rischi nel tempo e non possiamo affidarci alla fortuna per tornare a casa sani e salvi”, prosegue Manfuso, sottolineando che la sicurezza rappresenta un obbligo nei confronti di lavoratori e cittadini.

La Uil annuncia la volontà di vigilare affinché vengano avviate verifiche e interventi concreti sugli uffici, ribadendo che il personale deve poter svolgere il servizio senza timore di incidenti evitabili o cedimenti strutturali.

Il sindacato invita infine a segnalare eventuali situazioni di rischio, ribadendo che la tutela della salute viene prima di tutto.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori