SAN FERDINANDO DI PUGLIA - Si è insediata oggi in municipio la commissione di accesso nominata dal Prefetto della Bat Flavia Anania per verificare l’eventuale presenza di infiltrazioni o condizionamenti di tipo mafioso nell’attività amministrativa.
Il provvedimento è stato disposto su delega del Ministero dell’Interno in applicazione dell’articolo 143 del Testo unico degli enti locali e mira ad accertare se vi siano interferenze tali da alterare la formazione della volontà degli organi elettivi e compromettere il regolare funzionamento dei servizi pubblici.
La commissione è composta dal viceprefetto Corinna Costanza Panella, dirigente dell’area Ordine e sicurezza pubblica della Prefettura, da Mariella Immacolata Porro, dirigente dell’ufficio contabilità e gestione finanziaria, e dal tenente colonnello Ferruccio Nardacci, comandante del reparto operativo del comando provinciale dei Carabinieri.
I tre funzionari opereranno con i poteri previsti dalla normativa per 3 mesi, periodo che potrà essere prorogato di ulteriori 3 mesi. Al termine delle verifiche sarà redatta una relazione destinata alle autorità competenti per le successive valutazioni.
Edicola digitale
Abbonati