Cerca

Cerca

Taranto

Via Consiglio, traffico al limite: sfiorati incidenti tra cantieri e bus

Lavori per la nuova linea Brt e carreggiata ridotta, residenti e commercianti alle prese con disagi e timori per la sicurezza

Via Consiglio, traffico al limite: sfiorati incidenti tra cantieri e bus

Via Consiglio, traffico al limite: sfiorati incidenti tra cantieri e bus

TARANTO - I residenti e gli esercenti in via Consiglio, sulla strada del grande centro commerciale, in questi giorni sono alle prese con grossi disagi per via dei lavori di elettrificazione propedeutici alla nuova linea delle Brt (i Bus rapid transit) che entreranno in funzione con il nuovo anno.

L’intervento in corso ha provocato il restringimento della carreggiata, con problemi che si manifestano però quando, al termine del tratto non interessato al cantiere, gli automobilisti devono immettersi nella strada ristretta, che pur consente il doppio senso di marcia. Ed è questo il momento che necessita grande prudenza da parte del guidatore, che deve prestare attenzione all’arrivo dei mezzi pesanti e, più frequentemente, dei pullman di Kyma Mobilità. Tant’è che alcuni video in circolazione sui social mostrano alcuni momenti in cui solo per un soffio, in tale eventualità, non si sono verificati disastrosi incidenti stradali.

Sarebbe auspicabile almeno nelle ore di punta l’intervento di agenti della Polizia Locale per meglio disciplinare la circolazione veicolare, con l’implementazione della segnaletica di sicurezza che evidenzi in particolare la riduzione del limite di velocità a 30 km/h.

In ogni caso il Comune si impegnerà nei confronti dell’azienda appaltatrice (già impegnata oltre i consueti orari lavorativi) per eventualmente restringere l’area del cantiere e per imprimere un’accelerazione all’intervento ai fini della riduzione del periodo di disagio, consigliando ovviamente agli automobilisti la massima prudenza nella percorrenza di quel tratto stradale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori