Cerca

Cerca

Taranto

San Cataldo, Bitetti apre al dialogo: “Servono risposte condivise sui tempi e sui servizi”

Il sindaco richiama l’appello del presidente regionale Decaro e valuta positivamente le richieste del consigliere Perrini su apertura, reparti e personale del nuovo ospedale

L'ospedale San Cataldo

L'ospedale San Cataldo

TARANTO - Il confronto sul nuovo ospedale San Cataldo diventa terreno di collaborazione istituzionale. Il sindaco Piero Bitetti interviene pubblicamente richiamando un passaggio del discorso pronunciato dal presidente della Regione Puglia Antonio Decaro durante l’insediamento del nuovo Consiglio regionale, nel quale si sottolineava come ai rappresentanti eletti, maggioranza e opposizione, i cittadini abbiano affidato il compito di dare risposte concrete sul futuro.

Secondo il primo cittadino, si tratta di un’indicazione che impone a tutte le istituzioni di lavorare insieme, senza farsi condizionare da appartenenze politiche o ruoli amministrativi, per affrontare i bisogni della comunità. In questo quadro Bitetti considera coerenti le richieste formulate dal consigliere regionale Renato Perrini riguardo al presidio sanitario in costruzione nel capoluogo ionico.

Attraverso una comunicazione diffusa alla stampa, Perrini ha infatti domandato chiarimenti sulla data di inaugurazione della struttura, sui reparti che entreranno in funzione e sul numero di professionisti che saranno impiegati per assicurare un servizio adeguato alla popolazione. Questioni che il sindaco ritiene legittime e in linea con la necessità di trasparenza verso i cittadini.

Bitetti ricorda inoltre che sollecitazioni analoghe sono state espresse anche da altri rappresentanti istituzionali e richiama l’attenzione sull’annunciato coinvolgimento dell’assessore regionale alla Sanità Donato Pentassuglia e delle commissioni competenti non appena saranno operative. Da qui l’auspicio che i consiglieri regionali eletti nel territorio dimostrino responsabilità istituzionale affrontando il tema in maniera condivisa, considerata la rilevanza dell’opera per l’intera area ionica.

Il sindaco conclude assicurando la propria disponibilità al confronto e dichiarando di voler sostenere ogni iniziativa utile a raggiungere l’obiettivo comune, cioè garantire alla città un ospedale pienamente funzionante e rispondente alle esigenze della collettività.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori