Cerca

Cerca

Il fatto

Ospedale San Cataldo, “Non aprirà entro il 2026”

I Consiglieri regionali Perrini e Vietri: dal presidente Decaro indicazioni su criticità tecniche e organizzative

Nuovo ospedale San Cataldo, “Solo propaganda sulla pelle dei cittadini”

L'interno del nuovo Ospedale San Cataldo di Taranto

TARANTO - L’apertura del nuovo ospedale San Cataldo non avverrà entro il 2026. È quanto riferiscono i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Renato Perrini e Giampaolo Vietri dopo un incontro informale avuto questa mattina con il presidente Antonio Decaro.

Secondo i due esponenti, la risposta sarebbe arrivata a fronte di una domanda diretta sull’entrata in funzione della struttura, formulata durante la visita informale a cui avrebbe partecipato anche il nuovo presidente del Consiglio regionale Toni Matarrelli. Perrini e Vietri contestano le dichiarazioni, attribuite a consiglieri regionali del Partito democratico, che parlano di un’apertura imminente.

Nel resoconto diffuso dal gruppo di Fratelli d’Italia viene indicato che, a detta del presidente Decaro, resterebbero numerosi problemi tecnici e organizzativi tali da impedire l’inaugurazione in tempi brevi.

I consiglieri collegano il rinvio alle ricadute sulla rete sanitaria tarantina, sostenendo che, in vista del nuovo ospedale, sarebbero già stati effettuati tagli su strutture esistenti e richiamando le difficoltà del pronto soccorso del Santissima Annunziata nel reggere l’elevato numero di accessi.

Da qui la richiesta rivolta all’assessore regionale alla Sanità Donato Pentassuglia, chiamato, secondo Perrini e Vietri, a chiarire nel dettaglio le criticità che ostacolano l’apertura e le azioni messe in campo per risolverle.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori