BISCEGLIE - Nuovo incarico pastorale in Brasile per il sacerdote biscegliese don Mario Pellegrino, che continuerà il proprio ministero nella parrocchia di San Giuseppe nella città di Pinheiro.
Lo stesso presbitero ha informato l’arcivescovo e l’intera comunità diocesana dell’Arcidiocesi di Trani Barletta Bisceglie spiegando che dal 4 febbraio, su decisione del vescovo Dom Elio Rama e del consiglio presbiterale locale, ha lasciato la precedente sede per assumere il nuovo servizio. L’attività pastorale sarà condivisa con padre Maribelton, nominato economo diocesano, e proseguirà fino alla metà del prossimo anno, periodo nel quale è previsto il rientro in Italia.
Pellegrino ha ricordato anche i 7 anni trascorsi a Mirinzal, caratterizzati dall’impegno a favore delle famiglie e dei villaggi del territorio, oltre alla costruzione della nuova chiesa matrice, completata con porte e finestre, e all’organizzazione della settimana missionaria che ha coinvolto circa 350 missionari laici e 7 sacerdoti, impegnati tra confessioni e visite agli ammalati.
La presentazione ufficiale alla nuova comunità parrocchiale è prevista per domenica 8 febbraio alle ore 18.00 durante la celebrazione eucaristica. Il sacerdote ha infine chiesto preghiere per la propria salute e per il servizio pastorale che lo attende nella nuova esperienza missionaria.
Edicola digitale
Abbonati