BARLETTA - Un incendio ha devastato l’auto del giornalista Adriano Antonucci nella serata di giovedì 5 febbraio in via Sant’Antonio. Il rogo è scoppiato intorno alle 21:00 ed è stato segnalato da un forte boato avvertito poco prima dai residenti della zona.
La vettura, una Seat Arona bianca parcheggiata sotto l’abitazione del cronista, collaboratore della Gazzetta del Mezzogiorno e di Barlettaviva, è stata completamente avvolta dalle fiamme. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, impegnati nello spegnimento e nella messa in sicurezza dell’area.
Contestualmente sono arrivati gli agenti della Polizia e i militari dell’Arma dei Carabinieri, che hanno effettuato i primi rilievi investigativi. Le verifiche dovranno stabilire l’origine dell’incendio: al momento le cause restano da chiarire, ma non viene esclusa la natura dolosa del rogo.
Sull’episodio indaga la Polizia, chiamata ad accertare con precisione la dinamica e la matrice dell’accaduto. L’episodio desta preoccupazione anche per il possibile collegamento con l’attività professionale del giornalista.
Edicola digitale
Abbonati