Cerca
Taranto
05 Febbraio 2026 - 10:51
L'ospedale San Cataldo
TARANTO - Il vicepresidente del Consiglio regionale e consigliere di Fratelli d’Italia Renato Perrini annuncia la richiesta di audizione dell’assessore alla Sanità Donato Pentassuglia per ottenere un cronoprogramma sull’apertura del nuovo ospedale San Cataldo.
Perrini afferma di aver seguito fin dall’inizio la realizzazione della struttura, promuovendo interrogazioni e confronti istituzionali. “Ogni volta ho ricevuto annunci di inaugurazioni poi smentiti dai fatti e i dubbi espressi si sono rivelati fondati”.
Con l’avvio della nuova legislatura, il consigliere chiede un cambio di metodo. “Credo sia arrivato il momento di inaugurare una stagione improntata a serietà e precisione” dichiara, spiegando che appena le Commissioni saranno operative chiederà un confronto diretto con l’assessore.
L’obiettivo è ottenere informazioni dettagliate sull’attivazione dell’ospedale. “Il territorio ha diritto di sapere quando aprirà il San Cataldo, quali servizi partiranno e con quali numeri”, sottolinea, chiedendo dati verificabili su flussi del pronto soccorso, personale e reparti.
Infine l’appello conclusivo. “Dopo anni di rinvii è tempo di basarsi su fatti e date, non su promesse”, conclude Perrini, evidenziando che cittadini e operatori sanitari attendono risposte certe.
I più letti
Video del giorno
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA