Cerca
Taranto
05 Febbraio 2026 - 08:03
Cosimo Borraccino
TARANTO - Il consigliere regionale del Partito Democratico Cosimo Borraccino prenderà parte a due iniziative organizzate dai circoli jonici del partito dedicate a temi amministrativi e sviluppo economico.
Il primo appuntamento è fissato per venerdì 6 febbraio alle 17,30 al circolo 1° Maggio di Taranto, dove insieme all’assessore comunale Lucio Lonoce si discuterà di manutenzione e sicurezza stradale con particolare riferimento a Kyma Servizi e ai lavori pubblici. Il giorno successivo, sabato 7 febbraio alle 11,00, Borraccino parteciperà con l’onorevole Francesca Viggiano a un incontro nel circolo Pd di Talsano dedicato al bando regionale N.I.D.I. Taranto e agli incentivi per la nascita di nuove imprese.
Nel comunicato il consigliere sottolinea l’importanza della presenza nei territori. “La presenza costante nelle sezioni riduce la distanza tra istituzioni e cittadini e rafforza il senso di appartenenza”.
Borraccino evidenzia inoltre il ruolo dei circoli come luoghi di confronto e ascolto permanente: “La politica non può limitarsi alle campagne elettorali ma deve tradursi in impegno continuativo anche dopo il voto”, ricordando che le sezioni territoriali rappresentano un presidio democratico indispensabile.
Infine il richiamo alla funzione dei partiti. “Il Partito Democratico e le sue articolazioni territoriali restano decisivi per garantire partecipazione, formazione politica e responsabilità nell’azione istituzionale”, conclude.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA