Cerca

Cerca

Sanità

Liste d’attesa, prime riduzioni nel Tarantino

Il capogruppo regionale Giuseppe Fischetti: cento prestazioni effettuate in un giorno dopo l’avvio del piano regionale

Giuseppe Fischetti

Giuseppe Fischetti

TARANTO - I primi effetti del piano straordinario regionale contro le liste d’attesa cominciano a emergere anche nel territorio ionico. A sostenerlo è il consigliere regionale Giuseppe Fischetti, presidente del gruppo consiliare della Lista Decaro Presidente, che parla di risultati incoraggianti dopo l’avvio delle nuove misure.

Secondo quanto riferito, le attività di richiamo effettuate dagli operatori del CUP avrebbero già prodotto un incremento dell’accesso alle cure. Nella sola giornata di ieri in provincia di Taranto sono state erogate 100 prestazioni, tra interventi ambulatoriali e chirurgici.

Fischetti evidenzia come il piano regionale, pensato per accorciare i tempi di attesa, stia iniziando a tradursi in risposte concrete per i cittadini, con un miglioramento della fruibilità dei servizi sanitari e una maggiore disponibilità delle prestazioni.

Il consigliere regionale sottolinea infine che la riduzione stabile delle liste resta un obiettivo prioritario e che l’attività proseguirà per rafforzare il diritto alla salute e recuperare la fiducia dell’utenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori