Cerca

Cerca

Lecce

In soli 30 giorni emesse 32 misure di prevenzione contro persone pericolose

Ammonimenti, fogli di via e avvisi orali emessi dal Questore per sicurezza pubblica e violenza domestica

La Questura di Lecce

La Questura di Lecce

LECCE - Rafforzata l’azione di prevenzione sul territorio da parte della Polizia di Stato. Nel solo mese di gennaio il questore Giampietro Lionetti ha adottato 32 provvedimenti nei confronti di persone ritenute socialmente pericolose o coinvolte in episodi di violenza domestica, al termine degli accertamenti della Divisione Anticrimine della Questura.

Tra i provvedimenti figurano 2 ammonimenti. Il primo riguarda un uomo di 45 anni residente a Gallipoli accusato di aver inviato messaggi persecutori all’ex moglie tramite strumenti informatici. Il secondo è stato notificato a un ragazzo di 17 anni per violenza privata nei confronti dell’ex fidanzata.

Sono stati inoltre disposti 3 fogli di via obbligatori. Uno di questi riguarda un cittadino straniero di 39 anni, al quale è stato vietato il ritorno nel Comune di Galatone per 2 anni dopo episodi di resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

Parallelamente l’attività istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine, su proposta dei commissariati o d’iniziativa, ha portato all’emissione di 21 avvisi orali verso persone considerate inclini a delinquere o sospettate di vivere anche in parte con proventi illeciti. Il Questore ha intimato loro di modificare comportamento per evitare misure più restrittive, tra cui la sorveglianza speciale.

Ulteriori 6 avvisi orali sono stati emessi su segnalazione dell’Arma dei Carabinieri. L’attività rientra nelle strategie di prevenzione finalizzate alla tutela dell’ordine pubblico e alla riduzione dei reati sul territorio provinciale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori