Cerca

Cerca

La novità

Bari-Atene, torna il volo diretto Aegean nella summer 2026

Tre frequenze settimanali tra fine giugno e inizio settembre: lo scalo pugliese rafforza la rete internazionale

Aeroporto di Bari

Aeroporto di Bari

BARI - Nella programmazione estiva 2026 torna il collegamento diretto tra Bari e Atene operato dalla compagnia Aegean Airlines. Dopo alcuni anni di assenza il vettore riprenderà la rotta con 3 voli a settimana, programmati la domenica, il mercoledì e il venerdì, tra la fine di giugno e l’inizio di settembre.

Il ripristino del collegamento amplia l’offerta internazionale dell’Aeroporti di Puglia e conferma il ruolo dello scalo barese nelle strategie delle compagnie che investono sul territorio.

Il presidente di Aeroporti di Puglia Antonio Maria Vasile ha sottolineato: «Il ritorno di Aegean rappresenta un’importante opportunità di crescita per il traffico passeggeri e un segnale concreto della fiducia che i vettori continuano a riporre nel nostro sistema aeroportuale». Vasile ha aggiunto che «il collegamento con Atene non è solo un volo, ma l’unione tra due territori molto simili per cultura, enogastronomia e turismo» e che l’operazione contribuisce a «rafforzare la connettività internazionale della regione favorendo flussi turistici, opportunità di business e scambi culturali».

Sulla riattivazione della tratta è intervenuto anche l’assessore regionale alle Infrastrutture e alla Mobilità Raffaele Piemontese, secondo cui «la ripresa dei voli trisettimanali tra Bari e Atene rafforza un collegamento strategico nel cuore del Mediterraneo e la centralità internazionale della Puglia». L’assessore ha evidenziato inoltre che si tratta di una rotta che «unisce due territori con una storia consolidata di scambi culturali, economici e turistici» e che risponde a una crescente domanda di mobilità rendendo la regione più accessibile e competitiva nei flussi europei.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori