Cerca
Nardò
03 Febbraio 2026 - 13:23
La Polizia di Stato a Nardò
NARDÒ - È stato arrestato per evasione un uomo di 38 anni, nato a Roma e domiciliato a Nardò, sorpreso fuori dalla propria abitazione nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’episodio si è verificato nella serata di ieri durante un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Questura di Lecce e coordinato dal questore Giampietro Lionetti, in attuazione delle decisioni assunte in Prefettura nel Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Gli agenti della Polizia di Stato, impegnati nei controlli tra Nardò e Copertino, sono intervenuti dopo la segnalazione del titolare di un esercizio pubblico del centro cittadino. Il commerciante aveva chiesto aiuto per la presenza di un cliente in evidente stato di alterazione, che avrebbe fatto uso eccessivo di alcol e stava tentando di ottenere bevande con atteggiamenti minacciosi nei confronti dei gestori.
La squadra volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nardò ha raggiunto il locale e ha bloccato l’uomo, accertando che si trovava fuori casa senza alcuna autorizzazione, in violazione delle prescrizioni imposte. A quel punto è scattato l’arresto per evasione, mentre l’uomo è stato denunciato a piede libero per estorsione in relazione ai fatti avvenuti nel pub.
Informato dell’accaduto, il pubblico ministero di turno ha disposto per il 38enne il ripristino degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida davanti all’autorità giudiziaria.
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA