Cerca

Cerca

Nardò

Doveva essere ai domiciliari, invece va al pub e si ubriaca. Arrestato e rimesso ai domiciliari

Il 38enne avrebbe tentato di ottenere alcol con atteggiamenti intimidatori. Decisivo l'intervento della Polizia di Stato

La Polizia di Stato a Nardò

La Polizia di Stato a Nardò

NARDÒ - È stato arrestato per evasione un uomo di 38 anni, nato a Roma e domiciliato a Nardò, sorpreso fuori dalla propria abitazione nonostante fosse sottoposto alla misura degli arresti domiciliari. L’episodio si è verificato nella serata di ieri durante un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Questura di Lecce e coordinato dal questore Giampietro Lionetti, in attuazione delle decisioni assunte in Prefettura nel Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica.

Gli agenti della Polizia di Stato, impegnati nei controlli tra Nardò e Copertino, sono intervenuti dopo la segnalazione del titolare di un esercizio pubblico del centro cittadino. Il commerciante aveva chiesto aiuto per la presenza di un cliente in evidente stato di alterazione, che avrebbe fatto uso eccessivo di alcol e stava tentando di ottenere bevande con atteggiamenti minacciosi nei confronti dei gestori.

La squadra volante del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nardò ha raggiunto il locale e ha bloccato l’uomo, accertando che si trovava fuori casa senza alcuna autorizzazione, in violazione delle prescrizioni imposte. A quel punto è scattato l’arresto per evasione, mentre l’uomo è stato denunciato a piede libero per estorsione in relazione ai fatti avvenuti nel pub.

Informato dell’accaduto, il pubblico ministero di turno ha disposto per il 38enne il ripristino degli arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida davanti all’autorità giudiziaria.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori