ADELFIA - Drammatico aggiornamento da Adelfia. Sono stati ritrovati i corpi dei due anziani rimasti intrappolati nel crollo dell'edificio nel quale vivevano. Le ricerche incessanti dei soccorritori si sono interrotte nel momento in cui i due corpi sono stati trovati senza vita.
Il fatto
Una violenta esplosione ha provocato il crollo di un edificio nella frazione di Montrone, nel territorio comunale di Adelfia, facendo scattare l’immediato intervento dei soccorsi. L’episodio si è verificato in via Oberdan, dove una struttura residenziale è collassata subito dopo la deflagrazione.
Secondo le prime informazioni, l’esplosione potrebbe essere stata causata da una bombola di gas, ma le cause sono ancora al vaglio delle autorità competenti e non risultano al momento conferme ufficiali.
Le squadre dei Vigili del Fuoco sono al lavoro per la messa in sicurezza dell’area. Le ricerche si sono sin da subito concentrate su 2 coniugi anziani, residenti nello stabile crollato. Si tratta di Rocco Lotito, ex falegname di 90 anni, e della moglie Antonietta Costantino, 92 anni, casalinga. Per loro non c'è stato più nulla da fare.
Un testimone che abita nelle vicinanze ha riferito di aver udito 2 esplosioni distinte. Dopo il primo boato, l’uomo avrebbe sentito provenire dall’edificio una richiesta di aiuto. Nel tentativo di avvicinarsi, una seconda deflagrazione, descritta come più intensa, avrebbe preceduto il crollo definitivo della struttura.
Sul luogo dell’accaduto sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno delimitato la zona, avviato gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e disposto l’interdizione dell’area al traffico e ai residenti, consentendo ai soccorritori di operare in condizioni di massima sicurezza.
Edicola digitale
Abbonati