Cerca

Cerca

Lecce

Senza vergogna: chiede soldi a un 86enne, al rifiuto lo ferisce alla testa

Tempestivo l'intervento della Polizia di Stato che ha soccorso l'anziano e arrestato l'aggressore

L'aggressione all'anziano a Lecce

L'aggressione all'anziano a Lecce

LECCE - È intervenuta Polizia di Stato nella tarda mattinata di ieri, intorno alle 12:30, in via Adriatica, a seguito di una segnalazione giunta al 112 Numero Unico di Emergenza da parte di un passante che aveva notato un anziano in difficoltà.

Sul posto sono arrivati gli agenti della Questura di Lecce, che hanno trovato un uomo di 86 anni, residente a Lecce, con ferite alla testa riportate al termine di un acceso diverbio. Secondo quanto ricostruito, l’anziano sarebbe stato aggredito da un uomo di 41 anni, di origine pakistana.

Gli accertamenti successivi hanno consentito di chiarire che l’aggressione sarebbe avvenuta dopo il rifiuto della vittima di consegnare una somma di denaro richiesta dall’uomo. A seguito dei riscontri raccolti, il presunto responsabile, senza fissa dimora e richiedente protezione internazionale, è stato arrestato per tentata rapina.

Il 41enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Lecce.

L’anziano ferito è stato soccorso dal personale sanitario e trasferito in ospedale. Dopo le cure del caso, è stato dimesso con una prognosi di 25 giorni.

La posizione dell’uomo arrestato sarà ora ulteriormente esaminata dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Lecce, che valuterà l’adozione dei provvedimenti di competenza.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori