Cerca

Cerca

Giovinazzo

Ancora un bancomat fatto esplodere nella notte: gravi danni e auto coinvolte

Doppia deflagrazione intorno alle 4 contro lo sportello di Monte Paschi di Siena in via Papa Giovanni XXIII. Danneggiate anche vetture parcheggiate nelle vicinanze. Indagini in corso

Assalto ad un bancomat a Castellaneta Marina

Assalto ad un bancomat - archivio

GIOVINAZZO - Un nuovo assalto a uno sportello bancomat ha scosso la notte nel nord Barese. Intorno alle 4, due forti esplosioni hanno colpito l’ATM della Monte Paschi di Siena in via Papa Giovanni XXIII, svegliando numerosi residenti. L’azione ha provocato ingenti danni alla struttura e ha coinvolto anche veicoli parcheggiati nelle immediate vicinanze.

La tecnica utilizzata è quella della marmotta, già impiegata in altri episodi analoghi nell’area metropolitana di Bari. La doppia deflagrazione ha fatto tremare le abitazioni tra via Bari, via Bitonto e piazza Vittorio Emanuele II, confermando la violenza dell’esplosione.

Secondo quanto emerso, l’azione è stata rapida e coordinata. I responsabili, ripresi dai sistemi di videosorveglianza, si sono presentati davanti alla banca, hanno inserito il materiale esplosivo nell’erogatore automatico e hanno fatto detonare l’ordigno, distruggendo lo sportello. L’esplosione ha causato danni collaterali, colpendo anche due auto in sosta.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Stazione di Giovinazzo e i militari della Sis, che hanno eseguito i rilievi di rito e avviato le verifiche. Nelle prossime ore saranno analizzate le immagini delle telecamere presenti nella zona per ricostruire con precisione la dinamica e individuare i responsabili.

L’episodio si inserisce in una serie di assalti agli ATM che nelle ultime settimane hanno interessato diversi comuni del Barese, con modalità operative simili e un impatto sempre più rilevante sulla sicurezza urbana.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori