Cerca

Cerca

Il fatto

Canottaggio, la squadra femminile LNI Taranto premiata in Comune

A Palazzo di Città il riconoscimento per il titolo di Campione d’Italia 2025 nel sedile fisso a 10 remi. La Lega Navale ionica celebrata come eccellenza sportiva del territorio

Canottaggio, la squadra femminile LNI Taranto premiata in Comune

Canottaggio, la squadra femminile LNI Taranto premiata in Comune

TARANTO - Si è svolta mercoledì 28 gennaio, nella sede di Palazzo di Città, la cerimonia di premiazione dedicata alla squadra femminile di canottaggio a sedile fisso, lance a 10 remi, della Lega Navale Italiana sezione di Taranto, reduce dalla conquista del titolo di Campione d’Italia 2025. Un risultato che ha portato l’Amministrazione comunale a riconoscere ufficialmente il valore sportivo e simbolico del gruppo, indicato come eccellenza del territorio ionico.

Alla cerimonia hanno preso parte il sindaco di Taranto Piero Bitetti e i consiglieri comunali Vincenzo Di Gregorio e Pierfilippo Marcoleoni, in rappresentanza dell’Amministrazione cittadina. Atlete, staff tecnico e dirigenti della sezione tarantina della Lega Navale sono stati accolti in Comune per celebrare un traguardo che dà lustro allo sport locale.

Presente anche il presidente della LNI Taranto, Flavio Musolino, che ha accompagnato la delegazione del circolo in un momento di riconoscimento istituzionale condiviso con le autorità cittadine.

Nel corso dell’incontro è stato inoltre ricordato come la Lega Navale Italiana sezione di Taranto abbia ottenuto anche il premio nazionale come Circolo vincitore nella stessa specialità, risultato reso possibile dal contributo determinante della squadra maschile, a conferma di un percorso sportivo complessivo di alto livello.

Il riconoscimento conferito a Palazzo di Città ha voluto sottolineare non solo il valore agonistico del titolo conquistato, ma anche il ruolo della Lega Navale ionica nella promozione dello sport e nella crescita di una tradizione remiera che continua a rappresentare Taranto a livello nazionale.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori