BARI - È stato arrestato un uomo di 37 anni, residente a Bari, ritenuto responsabile dell’aggressione avvenuta nel cuore della città ai danni del console generale della Georgia, Irakli Koiava. L’episodio si è verificato mentre il diplomatico stava percorrendo a piedi corso Vittorio Emanuele, una delle arterie più frequentate del centro urbano.
Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni investigative, l’indagato avrebbe avvicinato la vittima alle spalle, colpendola con pugni alla nuca. Subito dopo sono intervenuti gli agenti della polizia locale, nei cui confronti l’uomo avrebbe opposto resistenza al momento del fermo. Per questo motivo, le accuse contestate sono resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, sia nei confronti del console sia degli operatori intervenuti.
L’attività investigativa è stata affidata alla Digos della Questura di Bari, che sta lavorando per chiarire il movente dell’aggressione, al momento ancora non definito.
L’arresto è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria. Questa mattina è infatti in programma l’udienza di convalida davanti alla gip Ilaria Casu del Tribunale di Bari, che dovrà pronunciarsi sulla legittimità del provvedimento e sulle eventuali misure cautelari.
Edicola digitale
Abbonati
