Cerca
Bari
28 Gennaio 2026 - 06:20
Piazza del Ferrarese a Bari
BARI - Un’aggressione improvvisa e violenta ha scosso il cuore della città nel pomeriggio di martedì, quando il nuovo console generale della Georgia a Bari, Irakli Koiava, è stato assalito mentre percorreva la centralissima via Sparano.
Secondo quanto ricostruito, la vittima sarebbe stata sorpresa alle spalle e colpita con diversi pugni alla nuca. Il console non ha riportato ferite, ma è apparso in evidente stato di shock ed è stato accompagnato in ospedale per accertamenti.
Il presunto aggressore è stato bloccato immediatamente dagli agenti della Polizia Locale, intervenuti per primi sul posto. Si tratta di un uomo barese di circa 40 anni, la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti.
Sul caso stanno indagando gli uomini della Digos della Questura di Bari, insieme alla Polizia Locale, per chiarire le circostanze dell’accaduto. Al momento il movente resta ignoto e non è escluso che gli investigatori stiano verificando eventuali collegamenti con il ruolo istituzionale ricoperto dalla vittima.
Sull’episodio è intervenuto anche il sindaco di Bari, Vito Leccese, che ha espresso solidarietà e vicinanza a nome dell’intera città al console georgiano, ringraziando gli agenti della Polizia Locale per il rapido intervento e sottolineando la necessità di attendere l’esito delle indagini per comprendere le motivazioni di quello che è stato definito un gesto vile.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA