Cerca

Cerca

Bari

Aggredito in pieno centro il console generale della Georgia

Il rappresentante diplomatico colpito alle spalle nel pomeriggio di ieri. Fermato un uomo di circa 40 anni. Indagini in corso sul movente

Piazza del Ferrarese a Bari

Piazza del Ferrarese a Bari

BARI - Un’aggressione improvvisa e violenta ha scosso il cuore della città nel pomeriggio di martedì, quando il nuovo console generale della Georgia a Bari, Irakli Koiava, è stato assalito mentre percorreva la centralissima via Sparano.

Secondo quanto ricostruito, la vittima sarebbe stata sorpresa alle spalle e colpita con diversi pugni alla nuca. Il console non ha riportato ferite, ma è apparso in evidente stato di shock ed è stato accompagnato in ospedale per accertamenti.

Il presunto aggressore è stato bloccato immediatamente dagli agenti della Polizia Locale, intervenuti per primi sul posto. Si tratta di un uomo barese di circa 40 anni, la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti.

Sul caso stanno indagando gli uomini della Digos della Questura di Bari, insieme alla Polizia Locale, per chiarire le circostanze dell’accaduto. Al momento il movente resta ignoto e non è escluso che gli investigatori stiano verificando eventuali collegamenti con il ruolo istituzionale ricoperto dalla vittima.

Sull’episodio è intervenuto anche il sindaco di Bari, Vito Leccese, che ha espresso solidarietà e vicinanza a nome dell’intera città al console georgiano, ringraziando gli agenti della Polizia Locale per il rapido intervento e sottolineando la necessità di attendere l’esito delle indagini per comprendere le motivazioni di quello che è stato definito un gesto vile.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori