Cerca
Taranto
27 Gennaio 2026 - 12:32
La Polizia di Stato di Taranto - archivio
TARANTO - Camminava in strada in piena notte con una grossa busta di plastica piena di capi d’abbigliamento, attirando l’attenzione degli agenti impegnati nei controlli del territorio. Un 25enne tarantino, è stato denunciato a piede libero per ricettazione dalla Polizia di Stato.
L’intervento è avvenuto nel corso di un servizio di pattugliamento nel centro cittadino, quando una Volante ha notato l’uomo procedere a passo veloce nell’oscurità. I poliziotti lo hanno immediatamente riconosciuto per precedenti reati contro il patrimonio e, insospettiti dalla busta voluminosissima che trasportava, hanno deciso di fermarlo per un controllo.
La verifica ha consentito di rinvenire numerosi capi di abbigliamento ancora muniti di cartellino, riconducibili a una nota azienda commerciale con un punto vendita situato nelle immediate vicinanze del luogo del controllo. All’interno della borsa sono stati trovati anche alcuni arnesi idonei allo scasso.
Durante l’accertamento, il giovane ha mostrato un evidente stato di agitazione e non è stato in grado di fornire spiegazioni attendibili sulla provenienza della merce. Gli elementi raccolti hanno portato gli agenti a ipotizzare il reato di ricettazione.
Gli agenti hanno trasmesso gli atti all’Autorità giudiziaria competente. Il 25enne è stato denunciato in stato di libertà.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA