Cerca
Massafra
27 Gennaio 2026 - 09:51
La droga sequestrata a Taranto
TARANTO - Un nuovo intervento contro il traffico di stupefacenti è stato messo a segno nel territorio jonico dall’Arma dei Carabinieri, impegnata in un’attività costante di controllo e contrasto allo spaccio. Nel tardo pomeriggio del 26 gennaio 2026, a Massafra, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Taranto hanno concluso un’operazione che ha portato al sequestro di 5 chilogrammi di hashish e all’arresto di un uomo di 34 anni, residente nella provincia ionica.
L’indagato è stato fermato mentre era alla guida della propria autovettura. A seguito del controllo, i Carabinieri hanno proceduto a una perquisizione personale e veicolare che ha permesso di individuare lo stupefacente, nascosto all’interno del cofano dell’auto. La droga era confezionata in panetti e custodita in un cartone accuratamente sigillato, circostanza che fa ritenere fosse destinata all’immissione sul mercato illegale.
Secondo una prima stima investigativa, il quantitativo sequestrato avrebbe potuto garantire un guadagno superiore a 70 mila euro una volta distribuito sulle piazze di spaccio locali. L’hashish è stato posto sotto sequestro.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria jonica, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.
L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio e contrasto al traffico di droga portato avanti dall’Arma dei Carabinieri, che prosegue senza interruzioni l’azione a tutela della sicurezza pubblica e della salute dei cittadini.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA