Cerca

Cerca

Massafra

Maxi sequestro di droga: 5 chili di hashish. Arrestato un 34enne

Operazione del Nucleo Investigativo dei Carabinieri. Lo stupefacente era nascosto nel cofano dell’auto e pronto per lo spaccio

La droga sequestrata a Taranto

La droga sequestrata a Taranto

TARANTO - Un nuovo intervento contro il traffico di stupefacenti è stato messo a segno nel territorio jonico dall’Arma dei Carabinieri, impegnata in un’attività costante di controllo e contrasto allo spaccio. Nel tardo pomeriggio del 26 gennaio 2026, a Massafra, i militari del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Taranto hanno concluso un’operazione che ha portato al sequestro di 5 chilogrammi di hashish e all’arresto di un uomo di 34 anni, residente nella provincia ionica.

L’indagato è stato fermato mentre era alla guida della propria autovettura. A seguito del controllo, i Carabinieri hanno proceduto a una perquisizione personale e veicolare che ha permesso di individuare lo stupefacente, nascosto all’interno del cofano dell’auto. La droga era confezionata in panetti e custodita in un cartone accuratamente sigillato, circostanza che fa ritenere fosse destinata all’immissione sul mercato illegale.

Secondo una prima stima investigativa, il quantitativo sequestrato avrebbe potuto garantire un guadagno superiore a 70 mila euro una volta distribuito sulle piazze di spaccio locali. L’hashish è stato posto sotto sequestro.

L’uomo è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria jonica, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Taranto.

L’operazione rientra nel più ampio dispositivo di controllo del territorio e contrasto al traffico di droga portato avanti dall’Arma dei Carabinieri, che prosegue senza interruzioni l’azione a tutela della sicurezza pubblica e della salute dei cittadini.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori