Cerca

Cerca

Gallipoli

Un 17enne tenta di resistere all'arresto e manda due agenti in ospedale

Il bilancio dell'intervento è di due agenti feriti e il sequestro di dosi di hashish e concentrato di cannabis

Droga e soldi sequestrati dalla Polizia

Droga e soldi sequestrati dalla Polizia

GALLIPOLI - Un controllo di routine si è trasformato in un intervento complesso concluso con l’arresto di un minore. Nella giornata del 23 gennaio, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un ragazzo di 17 anni, per violenza, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’episodio si è verificato nell’ambito dei servizi di controllo del territorio disposti dal Questore di Lecce e svolti dagli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallipoli. Il giovane è stato fermato mentre si trovava in compagnia di un altro minore, incensurato. Durante le verifiche documentali, il 17enne ha mostrato un atteggiamento di forte agitazione e insofferenza, comportamento che ha spinto gli operatori ad approfondire gli accertamenti.

Nel corso del controllo, il ragazzo ha improvvisamente reagito con insulti e aggressioni fisiche nei confronti dei 2 agenti. Approfittando della colluttazione, è riuscito a estrarre dalle parti intime un contenitore in vetro, che ha lanciato verso l’altro minore per indurlo ad allontanarsi, continuando nel frattempo a colpire gli operatori al volto e al costato. Solo dopo non poche difficoltà i poliziotti sono riusciti a immobilizzarlo.

Il contenitore recuperato dagli agenti conteneva 7 dosi di hashish, confezionate in bustine di cellophane trasparente con chiusura adesiva, per un peso complessivo di 8,10 grammi, oltre a un frammento di resina solida di colore giallastro riconducibile al concentrato di cannabis di tipo BHO. La successiva perquisizione personale e del mezzo ha consentito di rinvenire, all’interno del marsupio del giovane, 195 euro in contanti, mentre sul ciclomotore è stata trovata un’ulteriore scaglia di concentrato di cannabis BHO.

Informato il magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Lecce, per il 17enne è scattata l’applicazione della misura precautelare degli arresti. Dopo l’udienza di convalida, il minore è stato sottoposto a misura cautelare con collocamento in una comunità penale.

A seguito dell’aggressione, i 2 agenti coinvolti sono stati medicati al pronto soccorso dell’Ospedale di Gallipoli, dove sono stati dimessi con una prognosi di 8 giorni ciascuno per contusioni multiple.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori