Cerca

Cerca

Taranto

Violenta lite per strada a colpi di bottiglia. Arriva la polizia e aggredisce anche gli agenti

È accaduto in via Principe Amedeo. Un 26enne, armato di una bottiglia rotta, ha opposto resistenza e minacciato i poliziotti

Una volante della Polizia

Una volante della Polizia

TARANTO - Un violento litigio scoppiato in strada è sfociato in un tentativo di aggressione ai danni degli agenti della Polizia di Stato. Per questo motivo un cittadino di 26 anni, originario del Gambia, è stato denunciato in stato di libertà con l’accusa di resistenza, minaccia e violenza a pubblico ufficiale.

L’intervento è scattato nel centro cittadino, in Via Principe Amedeo, dove alla sala operativa era stata segnalata una lite particolarmente accesa tra 2 cittadini stranieri, uno dei quali impugnava una bottiglia di birra rotta. Sul posto sono giunti gli equipaggi della Squadra Volante, che si sono immediatamente frapposti tra i contendenti per evitare conseguenze più gravi.

L’uomo armato, successivamente identificato come il 26enne gambiano, ha mostrato fin da subito un atteggiamento ostile nei confronti dei poliziotti, rifiutando di fornire le proprie generalità e di consegnare l’oggetto contundente, accompagnando il comportamento con minacce e insulti.

Nonostante un lungo tentativo di mediazione, l’uomo ha continuato a mantenere una condotta aggressiva, provando ripetutamente ad avventarsi contro gli agenti ogni volta che questi cercavano di avvicinarsi per riportare la situazione alla calma.

Solo al termine di una complessa e paziente attività di contenimento, i poliziotti sono riusciti a disarmarlo, anche grazie all’utilizzo della pistola a impulsi elettrici in dotazione, resasi necessaria a fronte delle continue reazioni violente.

Gli accertamenti successivi hanno permesso di verificare che il 26enne risulta regolarmente presente sul territorio italiano. La documentazione è stata trasmessa all’Autorità giudiziaria competente e l’uomo è stato denunciato in stato di libertà.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori