Cerca

Cerca

Lecce

Tenta di dare fuoco a tre auto nel parcheggio della stazione, fermato e denunciato

Controlli straordinari della Polizia di Stato nel Salento. Identificate oltre 3.000 persone. Un ristorante è stato sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico

La Polizia di Stato di Lecce

La Polizia di Stato di Lecce

LECCE - È stato sorpreso mentre tentava di appiccare il fuoco ad alcune auto in sosta nel parcheggio della stazione ferroviaria di Lecce l’uomo denunciato dalla Polizia di Stato nel corso dei servizi straordinari di controllo del territorio disposti anche per questa settimana nel Salento.

L’attività, pianificata dal Questura di Lecce, ha previsto un rafforzamento dei controlli per la prevenzione e il contrasto dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti, ai delitti contro la persona e il patrimonio, all’ordine pubblico e agli illeciti amministrativi, affiancando il presidio ordinario del territorio.

Particolare attenzione è stata riservata al centro cittadino di Lecce, con verifiche mirate in piazzetta Alleanza e nell’area della stazione ferroviaria, oltre che nei comuni di Galatina e Otranto. Nel capoluogo, i controlli amministrativi hanno interessato numerosi esercizi commerciali distribuiti tra via Marco Basseo, via Cairoli, via Paladini, via Giuseppe Giusti, viale Grassi, via Francesco delle Mura, viale Taranto, viale Lo Re e via Maremonti. In uno dei casi, un ristorante è stato sanzionato per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Nel corso della settimana, sull’intero territorio provinciale, sono state identificate 3.237 persone e controllati 1.321 veicoli. Contestualmente sono state adottate diverse misure di prevenzione. Tra queste, un avviso orale nei confronti di un uomo di 55 anni di origine polacca, residente a Collemeto, denunciato per lesioni pluriaggravate dopo aver ferito il coinquilino con un coltello. Altri 2 avvisi orali sono stati emessi nei confronti di una donna di 29 anni residente a Martano e di un uomo di 34 anni residente a Novoli.

L’episodio più grave si è verificato il 22 gennaio, quando gli agenti della Polizia Ferroviaria sono intervenuti nell’area di parcheggio della stazione ferroviaria, nota come FS Park. Qui un uomo di origine afgana, classe 1981, è stato colto mentre appiccava un incendio tra le auto in sosta, utilizzando frammenti di carta e legno. Il principio di incendio è stato immediatamente domato, evitando conseguenze più gravi.

Durante il controllo e la successiva perquisizione personale, gli operatori hanno rinvenuto una pinza con punte acuminate, custodita nella tasca del giubbotto e detenuta senza giustificato motivo. L’oggetto è stato sottoposto a sequestro e l’uomo denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere in luogo pubblico.

I servizi di sicurezza hanno interessato anche l’ambito sportivo. Sabato 24 gennaio, in occasione dell’incontro di calcio U.S. Lecce – S.S. Lazio, disputato allo stadio “Ettore Giardiniero”, la gestione dell’ordine pubblico ha consentito lo svolgimento regolare della gara e il deflusso ordinato degli spettatori, senza criticità.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori