Cerca

Cerca

Il torneo

Club Scherma Taranto protagonista al Trofeo Adriatico di Trani

Quattro medaglie nella prova di spada Assoluti dedicata alla memoria del maestro Camilo Bory Barrientos. Oro per Capani, argento per Rodia e due bronzi per gli atleti jonici

Club Scherma Taranto protagonista al Trofeo Adriatico di Trani

Club Scherma Taranto protagonista al Trofeo Adriatico di Trani

TARANTO - Risultati di rilievo per gli atleti del Club Scherma Taranto al Trofeo Adriatico, circuito privato di spada Assoluti disputato a Trani e organizzato dalla Tre Armi Fencing Academy. La tappa del 25 gennaio è stata dedicata alla memoria del maestro Camilo Bory Barrientos, figura storica della scherma tarantina, scomparso prematuramente nel mese di settembre.

Per la delegazione jonica la competizione ha rappresentato un appuntamento dal forte valore simbolico, oltre che sportivo. Gli atleti sono scesi in pedana con particolare coinvolgimento emotivo, onorando il maestro che ha segnato un lungo percorso umano e tecnico all’interno della società.

Sotto la guida del tecnico William Venza, per anni stretto collaboratore di Bory Barrientos, il Club Scherma Taranto ha conquistato 4 medaglie complessive. A salire sul gradino più alto del podio è stata Nicole Capani, che ha ottenuto la medaglia d’oro superando in finale Virginia Mele della Virtus Scherma Salento. Nella stessa prova femminile, India Briganti ha chiuso con la medaglia di bronzo, fermata in semifinale proprio dalla compagna di squadra Capani in un derby tutto tarantino.

Ottimi risultati anche nella gara maschile. Federico Rodia ha conquistato la medaglia d’argento al termine di una finale combattuta contro Lorenzo Gallorini, portacolori della Virtus Scherma Salento. A completare il medagliere jonico è stato Michele Zonno, che ha ottenuto il bronzo, fermandosi in semifinale dopo un altro derby interno con Rodia.

Alla manifestazione hanno preso parte anche altri atleti del Club Scherma Taranto, presenti per rendere omaggio al maestro Camilo Bory Barrientos: Marco Arena, Samuel D’Addario, Riccardo Putignano, Lorenzo Zonno e Maria Grazia Scarpetta. Una partecipazione sentita, che ha unito risultati sportivi e memoria, nel segno della continuità e dei valori trasmessi dal maestro scomparso.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori