Cerca
Grottaglie
25 Gennaio 2026 - 09:46
Note di fede e musica, concerto per San Ciro nel monastero di Santa Chiara
GROTTAGLIE - Musica, spiritualità e impegno solidale si incontrano nel cuore del centro storico di Grottaglie con la prima edizione di “Note di fede. Musica per San Ciro”, iniziativa promossa dall’associazione Medici per San Ciro ODV. L’appuntamento è in programma giovedì 29 gennaio alle ore 19.00 nel Monastero di Santa Chiara, in via Vittorio Emanuele II 58.
La serata sarà dedicata alla musica classica e vedrà protagonisti Carmine Fanigliulo, al violino e pianoforte, e Daniele Pozzessere, al violoncello. Un programma pensato per accompagnare il pubblico in un percorso di ascolto raccolto e suggestivo, in sintonia con il luogo e con il significato spirituale dell’evento.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di unire la valorizzazione culturale alla dimensione della fede e della solidarietà, richiamando la figura di San Ciro e il legame con l’attività svolta dall’associazione promotrice. Il concerto rappresenta anche un’occasione di incontro aperta alla comunità, con ingresso libero, nel segno della condivisione e della partecipazione.
La scelta del monastero di Santa Chiara come sede dell’evento rafforza il valore simbolico della serata, offrendo uno spazio capace di esaltare l’intensità delle esecuzioni musicali e di creare un dialogo tra arte, spiritualità e territorio. Un appuntamento che inaugura un nuovo percorso culturale e musicale destinato a diventare un riferimento per la città.

I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA