Cerca
Serie A
25 Gennaio 2026 - 06:17
I tifosi del Lecce
LECCE - Lecce e Lazio si affrontano al Via del Mare per la 22ª giornata di Serie A 2025-26. I salentini arrivano alla sfida occupando il 17° posto in classifica con 17 punti, mentre i capitolini sono noni a quota 28.
L’inizio sorride al Lecce, subito pericoloso con Pierotti: il suo tiro di destro attraversa l’area senza trovare deviazioni e termina sul fondo. Al 5’ risponde la Lazio su calcio piazzato, con Zaccagni che mette al centro per Romagnoli, ma Tiago Gabriel anticipa tutti e allontana il pericolo.
Al 12’ Pierotti si fa vedere nuovamente sulla corsia destra, ma Marusic lo ferma con precisione. Al 19’ Coulibaly calcia forte da fuori area, ma Provedel respinge con sicurezza. Al 26’ Banda parte in contropiede, rientra sul destro ma viene chiuso da Gila.
Al 40’ arriva la chance più ghiotta del primo tempo per il Lecce: Ramadani lascia partire un tiro potentissimo da fuori area che sbatte sulla traversa, negando il vantaggio. L’arbitro concede un minuto di recupero e poi manda tutti negli spogliatoi sullo 0-0.
Nella ripresa il Lecce parte con la stessa formazione. Al 55’ Dia sfiora il gol per la Lazio, ma Falcone interviene tempestivamente e chiude lo specchio della porta.
Al 64’ Di Francesco effettua i primi cambi: Banda lascia il posto a Sottil, mentre Stulic esce per far debuttare Walid Cheddira con la maglia numero 99. Al 70’ è proprio Cheddira a provare la conclusione da lontano, senza centrare lo specchio.
Al 77’ il gioco viene fermato per l’infortunio di Danilo Veiga. All’84’ Isaksen, entrato da poco, mette in difficoltà la difesa, ma Gallo controlla senza problemi. All’87’ l’ultima sostituzione per il Lecce: Pierotti lascia il campo a Tete Morente.
Dopo cinque minuti di recupero, il risultato non cambia: Lecce e Lazio chiudono il match sullo 0-0.
LECCE (4-2-3-1): Falcone; Danilo Veiga, Siebert, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Gandelman, Banda; Stulic. A disposizione: Fruchtl, Samooja, Sala, Ndaba, Morente, Fofana, N’Dri, Pérez, Jean, Kouassi, Sottil, Kaba, Ngom, Maleh, Cheddira. Allenatore: Eusebio Di Francesco
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Marusic; Taylor, Vecino, Basic; Cancellieri, Dia, Zaccagni. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Pellegrini, Dele-Bashiru, Pedro, Noslin, Tavares, Isaksen, Ratkov, Belahyane, Hysaj, Provstgaard, Farcomeni. Allenatore: Maurizio Sarri
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA