Cerca

Cerca

Taranto

Bambina di 5 anni morta, dall'autopsia nessuna causa evidente

L’esame non ha rilevato elementi macroscopici all’origine del decesso a Crispiano. Disposti ulteriori accertamenti istologici

Posto di Polizia Ospedale SS. Annunziata

Ospedale SS. Annunziata

TARANTO – Si è concluso nel pomeriggio di sabato 24 gennaio, intorno alle 17.00, l’esame autoptico sul corpo della bambina di 5 anni morta improvvisamente a Crispiano. L’autopsia, disposta per chiarire le ragioni di un decesso inatteso che ha profondamente colpito la comunità, non ha evidenziato cause macroscopiche riconducibili alla morte.

L’esame è stato eseguito dal Biagio Solarino, dell’Istituto di Medicina legale di Bari e direttore della Scuola di Specializzazione del Policlinico dell’Università di Bari. Nel corso dell’accertamento sono stati effettuati prelievi su diversi organi, che saranno ora sottoposti a esami istologici per consentire ulteriori approfondimenti diagnostici.

Dalle prime valutazioni, dunque, non emergono patologie cliniche evidenti, come ad esempio una meningite, ipotesi circolata nelle ore immediatamente successive al decesso. Restano tuttavia al vaglio degli specialisti alcune possibili cause, tra cui un aneurisma cerebrale, una forma fulminante di meningite o una miocardite virale, che potranno essere confermate o escluse solo dopo gli esiti degli esami di laboratorio.

La bambina è morta in strada, tra le braccia della madre. Nei giorni precedenti aveva accusato mal di testa e inappetenza, sintomi che non avevano fatto presagire un epilogo così drammatico. A Crispiano, dove la piccola viveva con la sua famiglia, restano dolore e sgomento.

Commenti scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Buonasera24

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Termini e condizioni

Termini e condizioni

×
Privacy Policy

Privacy Policy

×
Logo Federazione Italiana Liberi Editori