Cerca
L'intervento
24 Gennaio 2026 - 06:32
On. Mauro D'Attis a Napoli
NAPOLI - Un intervento carico di riferimenti personali, politici e identitari quello pronunciato dal segretario regionale di Forza Italia, Mauro D'Attis, intervenuto all’evento del partito “Più libertà, più dignità”, svoltosi ieri nel capoluogo campano. Un’occasione per ripercorrere la storia del movimento azzurro e ribadirne il ruolo nell’attuale scenario politico nazionale.
D’Attis ha legato il proprio percorso politico alle origini di Forza Italia, ricordando l’ingresso giovanissimo nel partito e l’esperienza dei primi club del 1994. “La discesa in campo di Silvio Berlusconi è un pezzo della mia vita”, ha affermato, spiegando di appartenere alla generazione di “Azzurra Libertà”, cresciuta attorno a un’idea di libertà che, in quegli anni, aveva una forte valenza concreta e storica. “Non era un concetto astratto – ha sottolineato – perché sull’Italia incombeva il pericolo comunista”.
Nel suo intervento, il segretario regionale ha poi richiamato la stagione politica segnata dalla leadership di Silvio Berlusconi, definita come un periodo straordinario per il Paese. “Abbiamo vissuto anni importanti con un leader unico e indimenticabile che ha fatto tanto per l’Italia”, ha dichiarato, rimarcando il valore del lascito politico e umano del fondatore di Forza Italia.
Ampio spazio anche al presente del partito e alla figura di Antonio Tajani, indicato come erede di quella storia. D’Attis ha ricordato come Tajani, “tessera n. 3 di quella grandissima avventura”, abbia assunto oggi una responsabilità pesante, quella di proseguire lungo il solco tracciato dal fondatore. “Nonostante i gufi e i tirapiedi – ha aggiunto – con Antonio Tajani Forza Italia è la seconda forza politica della coalizione di centrodestra ed è profondamente radicata sul territorio nazionale”.
In chiusura, il richiamo al futuro e allo spirito identitario del movimento. “Continuiamo a scrivere insieme le pagine che verranno – ha concluso D’Attis – portando sempre il sole in tasca, come ci ha insegnato il Presidente Berlusconi”, rilanciando l’impegno politico del partito nel segno della continuità e dell’appartenenza.
I più letti
Testata: Buonasera
ISSN: 2531-4661 (Sito web)
Registrazione: n.7/2012 Tribunale di Taranto
La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo
Piazza Giovanni XXIII 13 | 74123 | Taranto
Telefono: (+39)0996960416
Email: redazione.taranto@buonasera24.it
Pubblicità : pubblicita@buonasera24.it
Editore: SPARTA Società Cooperativa
Via Parini 51 | 74023 | Grottaglie (TA)
Iva: 03024870739
Presidente CdA Sparta: CLAUDIO SIGNORILE
Direttore responsabile: FRANCESCO ROSSI
Presidente Comitato Editoriale: DIEGO RANA